LAGO DEL SEGRINO




Il lago del Segrino è un piccolo lago lombardo prealpino di origine glaciale, in provincia di Como, situato tra i comuni di Canzo Longone al Segrino e Eupilio. Si ritiene che il suo nome derivi  dal latino Fons Sacer, ossia Fonte Sacra, trasformatosi col tempo in Sacrinum e quindi Segrìn (in dialetto locale). È famoso per la qualità delle sue acque e per la sua felice e tranquilla posizione, che ispirò numerosi scrittori dell'Ottocento.
per saperne di più vai ha questo link
http://www.parcolagosegrino.it/pdf/percorsi%20tematici.pdf
4 Responses
  1. Il segrino è sempre incantevole, rilassante! Bellissimo video e canzone perfetta.
    p.s. non riesco a capire perchè mi sono inserita fra i tuoi follower e non campare la foto del mio profilo


  2. luis brianza Says:

    grazie, si il segrino è sempre un bellissimo lago facile poi da raggiungere alla portata di tutti,in quanto ai follower non capisco pure io anche quella di altri quattro vanno e vengono io ne avevo molti di più si sono persi sarà perchè il mio blog è un po vecchiotto ma mi dispiace sostituirlo mi ci sono affezzionato,ho anche un problemino con il template non riesco più a inserire gif o immagini negli angoli inferiori del blog,sto cercando dove è l'errore ciao e buona giornata.


  3. stefanover Says:

    ci passo tutte le sere attorno alle 19 tornando a casa...


    e lo saluto tutte le mattine attorno alle 7 quando vado al lavoro...

    stra-bello !!!


  4. luis brianza Says:

    incantevole + che bello sono daccordo con tè


inicjalization...Countdown Uhr

    NATALE2018

    NATALE2018

    BRIANZA

    la zona di verde appena fuori da milano che si trova fra il ramo di lecco e quello di como un vero paradiso per i milanesi un toccasana per la città di milano, si trova dai 150 ai 300 metri
    sopra il livello del mare ed è costituita da colline ai piedi delle prealpi lombarde.

    LUIS-BRIANZA

    A.N.C ERBA


    VOTA.IL.BLOG

    i migliori link

    Lettori fissi

    Blog Italiani

    canzoni anni 70

    canzoni anni 70
    vecchie canzoni x i giovani sessantenni come mè vecchi ricordi dei nostri vent'anni....rimasti nei nostri pensieri....
    Personal blogs

    cappella sistina

    cappella sistina
    non sei mai stato a Roma non hai mai visto la cappella sistina?clicca sulla foto e divertiti a girare nella cappella sistina in 3D usa il mause puoi anche zummare avvicinarti agli affreschi e guardarli da vicino.luis per i visitatori del blog

    SITI X BAMBINI

    BATTUTE

Nome ImmagineNome ImmagineNome Immagine