LA GRANDE GUERRA 1915/1918

LA GRANDE GUERRA
poche parole per descrivere un eroe

dove lItalia fece vedere il suo sacrificio per l'onore e amore per la patria in questa fotografia dei tempi passati quello che vedete alla mitragliatrice è mio nonno che non ho avuto l'onore di conoscere, mia madre quando morì mio nonno aveva solo 3 anni ora ne ha 98.
Mio nonno morì da quanto mi ha raccontato mia madre nell'ospedale di Gorizia praticamente fu colpito da una granata mentre si prestava a raggiungere un pozzo d'acqua per portarla ad un ferito in trincea, anche se i suoi compagni gli dicevano di non andare perchè era pericoloso lui andò ugualmente e la granata le portò via un braccio e una gamba,. Quando mio nonno partì da casa fu l'ultima licenza e lui disse a mia nonna che non sarebbe più tornato perche sentiva quello che stava per succedere in quella battaglia finale dove perirono migliaia di italiani nella foto che vedete di quei valorosi non ne tornò a casa nessuno.
 ciao nonno Giacinto Bagaini
tuo nipote che non hai conosciuto





0 Responses
inicjalization...Countdown Uhr

    NATALE2018

    NATALE2018

    BRIANZA

    la zona di verde appena fuori da milano che si trova fra il ramo di lecco e quello di como un vero paradiso per i milanesi un toccasana per la città di milano, si trova dai 150 ai 300 metri
    sopra il livello del mare ed è costituita da colline ai piedi delle prealpi lombarde.

    LUIS-BRIANZA

    A.N.C ERBA


    VOTA.IL.BLOG

    i migliori link

    Lettori fissi

    Blog Italiani

    canzoni anni 70

    canzoni anni 70
    vecchie canzoni x i giovani sessantenni come mè vecchi ricordi dei nostri vent'anni....rimasti nei nostri pensieri....
    Personal blogs

    cappella sistina

    cappella sistina
    non sei mai stato a Roma non hai mai visto la cappella sistina?clicca sulla foto e divertiti a girare nella cappella sistina in 3D usa il mause puoi anche zummare avvicinarti agli affreschi e guardarli da vicino.luis per i visitatori del blog

    SITI X BAMBINI

    BATTUTE

Nome ImmagineNome ImmagineNome Immagine